AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE ALLA NOMINA DI PRESIDENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI PER IL QUADRIENNIO 2025/2028

I soggetti interessati a ricoprire la carica in oggetto e in possesso dei requisiti richiesti, devono fare pervenire la propria domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice secondo il modello pubblicato sul sito internet dell’ente all’indirizzo https://www.omceo.vda.it/ entro le ore 12.00 del 15/01/2025 esclusivamente mediante PEC con i documenti firmati digitalmente (pena esclusione) all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

Riflessioni sulla proposta di modifica dell’art. 187 del Codice della Strada

La riforma del Codice della Strada ha introdotto una specifica modifica relativa all’articolo 187 che è operativa a partire dal giorno 14 dicembre 2024.

L’articolo 187 attiene alla guida dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope. Per la configurazione del reato e delle relative sanzioni il guidatore deve risultare positivo a specifici accertamenti eseguiti sui propri liquidi biologici, che possono essere generalmente eseguiti su saliva, sangue e urine.

Non sarà invece più necessario appurare oltre a tale positività, anche il fatto che il guidatore si trovi in stato di alterazione psico-fisica determinato dall’assunzione di tali sostanze.

Leggi tutto

Dal 2025 tutte le ricette mediche dovranno essere esclusivamente in formato digitale

L’art. 54 del disegno di Legge di Bilancio per l’anno 2025, attualmente all'esame del Parlamento, introduce la dematerializzazione obbligatoria di tutte le ricette mediche per i farmaci prescritti sul territorio nazionale, siano essi a carico del SSN o del cittadino, incluse dunque le cosiddette ricette bianche.

Per la verità, la ricetta bianca dematerializzata è operativa già dal 2022 tramite il portale SISTEMA TS gestito dal Ministero dell'Economia, ma finora era una modalità alternativa alla tradizionale ricetta cartacea. Se, dunque, il Parlamento dovesse approvare la norma, dal 1° gennaio 2025 la ricetta bianca diventerà dematerializzata a regime.

Leggi tutto

SERVIZIO DI VIDEO-CONSULENZA ENPAM PER GLI ISCRITTI

L’Enpam offre un servizio di video-consulenza previdenziale dedicato ai suoi iscritti. La Fondazione mette a disposizione uno strumento audio-video attraverso cui rivolgere direttamente ai funzionari dell’Ente domande specifiche o richieste di chiarimenti. Grazie alla videoconferenza, ogni iscritto ha la possibilità di trovarsi faccia a faccia con il suo consulente previdenziale semplicemente recandosi nella sede del suo Ordine nella data e all’ora stabilita.

Al momento della prenotazione, da fare presso il proprio Ordine, è consigliabile che l’iscritto precisi l’argomento dei chiarimenti richiesti. Questo permette ai funzionari dell’Enpam di arrivare in videoconferenza preparati nel miglior modo possibile sulla posizione del medico o dell’odontoiatra.

Il collegamento audio-video con l’iscritto avviene attraverso una connessione sicura per salvaguardare i dati personali.

Leggi tutto

ASSEMBLEE ELETTORALI QUADRIENNIO 2025 – 2028

Si rende noto che in prima convocazione è stato impossibile procedere alla costituzione del seggio elettorale e che le assemblee elettorali saranno costituite in seconda convocazione nei giorni e negli orari specificati negli avvisi di convocazione di cui ai protocolli n° 2059 e 2060 del 30/09/2024.

 

SECONDA CONVOCAZIONE:

03-04 NOVEMBRE 2024 DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 20.00

Altri articoli...

OMCeO Valle d'Aosta

ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI
Regione Autonoma Valle d'Aosta

Tel 0165/32953
Fax 0165/31134
Email segreteria@omceo.vda.it

PEC segreteria.ao@pec.omceo.it


Orario di apertura al pubblico

orologioLunedì, mercoledì e venerdì
dalle h.10.00 alle h.12.30
 
Martedì - giovedì
dalle h.13.00 alle h.16.30

Servizi riservati ai Medici

ricerca anagrafica1
fai in med
 
Dynamed Plus

Dentistry & Oral Sciences Source